Buoni risultati per le giovanili Noci Azzurri 2006
Domenica 11 dicembre, le categorie giovanissimi e allievi del Noci Azzurri 2006, società guidata dal presidente Sabatelli al suo decimo anno di attività di scuola calcio, hanno concluso il girone di andata del campionato regionale di calcio a 11.
Inserite entrambe nel girone E di ogni categoria, la compagine giovanissimi (under 14), guidata da mister Gianni Mottola, è attualmente classificata al 4° posto con 18 punti: frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
“Questi risultati non nascono a caso; - ha commentato mister Mottola - ma sono il frutto di una programmazione seria ed oculata, dell'impegno costante di tutti i ragazzi e di tanto, tanto lavoro "oscuro" del presidente Sabatelli e dei suoi collaboratori. La gratificazione per tutti questi sacrifici viene dall'interessamento concreto di alcune società di Lega Pro e della F.C. Bari per alcuni nostri "Giovanissimi". Questa situazione ci fa felici e rappresenta uno stimolo a "seminare" con più forza ed energia affinchè il nostro vivaio continui ad esprimere, allo stesso tempo, atleti validi e persone civili ben educate. Infatti, il nostro obiettivo, oltre a forgiare atleti di buon livello, è la "coppa disciplina" sia nel campionato Regionale che nel Provinciale. Approfitto per augurare Buone Feste a tutti”.
Quinto posto in classifica con 16 punti all’attivo, invece, per la squadra allievi guidata da mister Saulle che ha così commentato questa prima parte di campionato: “In questa prima parte della stagione con gli Allievi Regionali abbiamo portato a casa ottimi risultati dimostrando le nostre capacità di gioco, ma sfortunatamente i vari infortuni che hanno colpito la squadra hanno modificato l'andamento del nostro campionato, in un girone che sembrava apparentemente non difficile ma che poi si sta rivelando essere equilibrato con squadre insidiose e con campi difficili dove è difficoltoso fare risultato. Resta un pizzico di rammarico per aver perso punti importanti nel girone di andata anche per colpe non completamente nostre, siamo stati sfortunati per il verificarsi di alcuni episodi che ci hanno penalizzato. Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere la rosa al completo e poter schierare la migliore formazione. Adesso nel girone di ritorno che inizierà l' 8 gennaio p.v. si spera di poter recuperare gli infortunati avendo così la possibilità di dimostrare ancora le nostre capacità e potenzialità, lottando per raggiungere ed ottenere i nostri obiettivi. Auguri per le prossime festività”.